Canali di finanziamento


Conto Aggregato di rete (new)

Con il conto aggregato di rete il Fondo intende rispondere alle esigenze di gruppi di imprese per settore filiera o territorio. La volontà è quella di far fronte alle necessità formative di breve termine delle aziende aderenti al Fapi consentendo continuità e rapidità nell’uso del finanziamento e quindi nell’erogazione della formazione. Si prevedono due scadenze nel corso dell’anno nell’ambito delle quali la rete, attraverso un soggetto indicato come aggregatore presenta un’ipotesi di massima di domanda di finanziamento rispondente alle esigenze formative manifestate dalle aziende della rete per un determinato importo. Nel corso dell’anno la rete può accedere al finanziamento dedicato in qualsiasi momento per attivare i programmi formativi per le imprese appartenenti alla rete di volta in volta interessate.

Il Fapi ha inoltre introdotto nuove procedure che vanno nella direzione della semplificazione amministrativa con l’introduzione, fra l’altro, del cosiddetto RENDICONTO CERTIFICATO da un revisore legale che consente al soggetto attuatore di velocizzare le procedure di liquidazione delle somme a saldo degli interventi realizzati, pur rispettando le necessità di controllo.

Le persone che lavorano nella tua impresa sono la risorsa più importante … investire su di loro è la miglior scelta per veder crescere la tua impresa. Fapi ti da le risorse per farlo

 

Gratuitamente

loading