Circolare DPCM e formazione d’aula
Si informano tutti i soggetti attuatori che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 24 ottobre 2020, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 265 del 25.10.2020, recependo il Protocollo Governo-Parti Sociali dell’aprile 2020, stabilisce, all’Allegato 12, punto 10, terzo paragrafo, quanto segue:
“sono sospesi e annullati tutti gli eventi interni e ogni attività di formazione in modalità in aula, anche obbligatoria, anche se già organizzati; è comunque possibile, qualora l’organizzazione aziendale lo permetta, effettuare la formazione a distanza, anche per i lavoratori in smart work”
Conseguentemente, tutte le attività d’aula in presenza, anche se già calendarizzate o in corso di svolgimento, devono essere annullate e possono essere sostituite da attività in modalità di teleformazione o FAD.
Il testo del DPCM può essere scaricato dal sito internet www.gazzettaufficiale.it cliccando in sequenza su “atto completo” e “visualizza”. Il paragrafo sopra citato si trova a pag. 83 di 146