24 Marzo 2016

Il Fapi a Pesaro in un convegno sulla Formazione continua

Proseguono le iniziative sul territorio da parte delle strutture del Fapi nella logica della fidelizzazione del rapporto tra Fondo Fapi e le imprese, promozione delle attività collegate all’offerta formativa e attrazione di nuovi iscritti.

Su iniziativa del Presidente della Confapi di Pesaro-Urbino Amedea Salvi si è tenuto presso l’hotel Excelsior di Pesaro un interessante convegno sul tema della Formazione continua, che ha visto coinvolto il sistema delle imprese locali, i dottori commercialisti e i consulenti del Lavoro.

lippi pesaro

Promosso in collaborazione con FINECO Bank la serata ha visto la partecipazione del Presidente del Fapi Francesco Lippi che ha introdotto i lavori riportando le ultime novità nazionali in ordine alla nuova circolare esplicativa del Ministero del Lavoro in relazione alle competenze svolte dall’ANAC in materia di vigilanza sugli appalti di servizio legati al mondo dei Fondi Interprofessionali e presentando la nuova offerta formativa 2016 da 11 milioni di euro recentemente approvata dal Consiglio di Amministrazione.

Il Prof. Musso dell’Università di Urbino ha tenuto un intervento sul tema  del ruolo dei formatori per la competitività delle aziende e lo sviluppo dei saperi. Nel corso dell’incontro sono state presentate due case history di aziende locali associate al fondo: la DMM S.p.A attraverso l’intervento del titolare Giuseppe Frulla e la Crify Srl con Francesco Vitali. Ambedue gli interventi hanno messo in risalto l’utilità dell’utilizzo della formazione continua in relazioni alle necessità alle quali le aziende vanno incontro nel rafforzare e tenere aggiornate la loro forza lavoro.

Documenti

loading