10 Novembre 2020

SOSPENSIONE ATTIVITA’ FORMATIVE IN PRESENZA

A seguito dell’approvazione del DPCM del 3 novembre 2020, pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 4.11.2020; con particolare riferimento a quanto disposto dall’art. 1, punto 9, lettera s, del quale si riportano alcuni stralci:

“ I corsi di formazione pubblici e privati possono svolgersi solo con modalità a distanza”

“ Sono altresì consentiti……i corsi di formazione da effettuarsi in materia di salute e sicurezza, a condizione che siano rispettate le misure di cui al “Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-Cov-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione”

“Al fine di mantenere il distanziamento sociale, è da escludersi qualsiasi altra forma di aggregazione alternativa”.

Tutto quanto premesso e considerato, si comunica a tutti i soggetti attuatori di corsi di formazione finanziati dal Fapi che:

Sono sospese con effetto immediato e fino alla data del 3 dicembre 2020 tutte le attività di formazione in presenza, anche se già calendarizzate e anche se già in corso di realizzazione, con la sola esclusione dei corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Le attività sospese possono essere sostituite da attività in modalità di teleformazione.

Il testo del DPCM può essere scaricato dal sito internet www.gazzettaufficiale.it cliccando in sequenza su “atto completo” e “visualizza”. Il paragrafo citato si trova a pag. 5 di 198.

loading