05 Marzo 2020

Comunicato

Con riferimento alle disposizioni contenute nel DPCM 4 marzo 2020 in materia di emergenza epidemiologica da COVID-19, visti i dispositivi emanati e in corso di emanazione in materia da parte di diverse amministrazioni regionali, che interessano le attività formative erogate dagli enti accreditati, il FAPI, Fondo Formazione PMI, non avendo ricevuto alcuna indicazione in materia da parte del Ministero competente e dell’ANPAL, comunica ai soggetti attuatori dei Piani formativi finanziati dal Fondo, quanto segue:

  1. La decisione riguardante lo svolgimento o la sospensione delle attività formative finanziate dal Fapi e calendarizzate nel periodo 05 marzo – 15 marzo 2020 rimane affidata alla discrezionalità dei soggetti attuatori dei Piani e progetti, che potranno, in accordo con la o le aziende beneficiarie procedere sia a confermare che a sospendere le attività.
  2. Le eventuali intervenute variazioni dei calendari formativi non comporteranno conseguenze negative, quali sanzioni o decurtazioni in sede di rendicontazione .
  3. Si ricorda che il Fapi, con determinazione presidenziale n. 1 del 24 febbraio ha concesso 30 giorni di proroga incondizionata delle attività formative su tutto il territorio nazionale dal 24 febbraio 1l 24 marzo 2020. La notizia è pubblicata sul sito internet del Fondo.
  4. Si invitano tutti i soggetti attuatori a voler in ogni caso rispettare le indicazioni contenute nell’Allegato 1 al citato DPCM in materia di igiene personale, mantenimento delle distanze di sicurezza e simili. Il testo del DPCM e dell’Allegato sono consultabili su internet all’indirizzo http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM4MARZO2020.pdf

loading